ASD DOPOLAVORO FERROVIARIO PATTINAGGIO PESCARA nasce nel 1975 come associazione sportiva per promuovere il pattinaggio aprendo la scuola per i pattini in linea (roller) e la squadra Corsa.

L’Associazione osservando i principi della salvaguardia della funzione educativa, sociale e culturale dello sport promuove una sana attività motoria agonistica e non, volta alla crescita della persona ed alla diffusione della disciplina sportiva del pattinaggio.

 

La A.S.D. DLF PATTINAGGIO PESCARA, negli oltre 40 anni di ininterrotta attività, ha sempre avuto quale obiettivo la promozione dello sport in generale svolgendo in particolare:

  • l’avviamento al pattinaggio mediante l’effettuazione di corsi di base/perfezionamento per bambini ed adulti;
  • la preparazione dei gruppi agonistici della corsa e del freestyle per la partecipazione, nelle varie categorie riconosciute, alle gare indette dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) già FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), dal CERS (Confédération Européenne de Roller Skating) e dalla FIRS (Fédération Internationale Roller Sports) a livello Provinciale, Regionale, Nazionale ed Internazionale in tutte le specialità della Corsa.

Basta un paio di pattini in linea o roller (tipo rollerblade) un caschetto e le protezioni per polsi, gomiti e ginocchia e si è pronti a pattinare e girare il mondo.